Lettori fissi

mercoledì 29 aprile 2015

Copertina in pile ricamata

Prima dell'inizio dell'inverno avevo comprato del tessuto di pile per confezionare una copertina da bimbo. L'ispirazione mi è venuta sfogliando un vecchio numero di "Mani di Fata". 
Purtroppo il giornale dava indicazioni solo sul disegno e la spiegazione del ricamo a punto palestrina, ma non proposte su come trasferire il disegno sul pile.
Delle gentilissime signore su un gruppo di ricamo mi hanno consigliato di utilizzare il "cencio della nonna" ... 
Non avevo mai sentito parlare del "cencio della nonna", ma non mi sono persa d'animo; alla fine sono riuscita nell'impresa!!!
Pubblico delle foto sperando di essere utile, anch'io nel mio piccolo, a tutte coloro che volessero provarci. 


mercoledì 15 aprile 2015

E' nata !!!

                                      Fiocco nascita



Qualche mese fa una cara amica è diventata nonna di una splendida bambina e mi ha chiesto di ricamarle un fiocco nascita.
Io, felicissima della notizia e della richiesta, mi sono messa all'opera per realizzarlo: ed ecco qui il mio regalo per la piccola Adelia.
Il disegno è tratto da un decalcabile preso dalla rivista Mani di Fata, ricamato a punt'erba, con delle farfalline e dei boccioli di rose realizzati con la tecnica del silk ribbon; infine, passamameria e nastro di raso decorano il fiocco.


giovedì 2 aprile 2015

Buona Pasqua

Quest'anno per la Pasqua non ho sperimentato nessuna nuova idea a causa dei tanti lavori commissionati che mi hanno molto impegnata ...
Però l'Albero di Pasqua a casa mia non poteva mancare; quindi ho mixato i decori degli anni scorsi qui e qui e  due stupende nuove uova ricamate, regalo della mia amica Gabri...ed ecco qua il mio nuovo albero...
Auguro a tutte le mie followers e a tutte le signore che passeranno di qua una serena Pasqua
con tanto affetto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...