mercoledì 6 agosto 2014

Borsa mare n. 2 Cotone e rete

Buongiorno a tutti,
ecco come promesso la seconda borsa mare realizzata appositamente per le mie figlie. La tecnica di realizzazione è diversa dalla precedente, infatti ho utilizzato la rete di plastica e il cotone da uncinetto.
L'idea di lavorare con l'uncinetto l'ho presa dal web, ma la lavorazione a catenella allungata è stata una mia idea . Ho tagliato due pezzi di rete di uguale misura per i due lati grandi uno più stretto per il fondo e due uguali per i laterali. Ho contato i buchi della rete per far combaciare bene i lati (però se girate la rete fate attenzione perchè quelli che sembrano quadretti).
Infine, ho unito i lati con dei punti di maglia bassa.
Per le maniche ho utilizzato dei tubicini di plastica trasparente da 5 mm. e il mio assistente (marito) ha fatto due fori su ogni lato con lo strumento apposito che si utilizza per forare le cinture; all'interno, poi, ho inserito un tubolare all'uncinetto lavorato su due maglie e con l'ago ho fissato le maniche alla borsa.
Io credo sia deliziosa anche questa, mia figlia l'ha trovata di suo gusto e ha deciso di portarla in visita sia in Sicilia sia in Grecia ...