Dopo un anno ...finalmente sono riuscita a pubblicare l'ultimo completo per la culla del mio piccolo cucciolotto (nipotino).
Il papà ha personalmente composto il disegno: un circo, allegro e pieno di sorrisi, proprio come il piccolo Ivo.
Io mi sono fatta subito conquistare e devo dire che è stato divertente essere il pennello di questa opera. Lo schema del disegno è stato realizzato da un mio amico pittore Anthony direttamente sulla stoffa e il resto è frutto del mio flusso artistico.
Il rosso, che impreziosisce il corredino, è il colore preferito dei miei nipoti e quindi ho usato del tessuto di cotone rosso con pois bianchi per il bordo del lenzuolino e della federa e un cotone rosso a tinta unita per la copertina.
A lavoro terminato, l'idea di mettere tutto in una busta o in una scatola anonima non mi convinceva per niente, soprattutto dopo tutto il lavoro e la passione impiegati per realizzarlo.
Quindi mi sono seduta a pensare ad alcuni elementi che avevano accompagnato la nascita del piccolo Ivo: il nome Ciccio, utilizzato da tutti per chiamare il piccolo nella pancia della mamma prima dell'annuncio del nome e il disegno del circo fatto dal papà.
A quel punto ho mixato tutto et voilà ...
... una bella scatola celeste
chiusa con un bel fiocco azzurro e personalizzata con gli stessi disegni del circo...
Ho sistemato tutto nella scatola e consegnato ai miei nipoti.
Complimenti, bellissima creazione!!!
RispondiEliminaTanta fortuna a tutti voi e un baciotto al piccolo Ivo
Nadia
E' una vera esplosione di bellezza !!! Una vita gioiosa al piccolo assieme ai tesori che ha attorno ...
RispondiEliminaBravissima Amelina ... veramente un regalo prezioso ...un abbraccio
giusi
Ciao, che meraviglia! Mi ero persa questo post! Complimenti al pittore, complimenti al compositore, complimenti alla ricamatrice! Un capolavoro.
RispondiEliminaBella tinta il rosso: il mio colore preferito!
Un abbraccio.