Lettori fissi

giovedì 17 ottobre 2013

Le "ricamine" del sabato pomeriggio.......Anna, Rosanna e Concetta


Lo so vi avevo annunciato che il prossimo post sarebbe stato dedicato alla sig.ra Anna, purtroppo non ho le foto dei suoi molteplici e "chilometrici" lavori perchè negli incontri degli anni precedenti non ho mai pensato a portare la mia Nikon ( mia non proprio...è il regalo che abbiamo fatto per i 50 anni di mio marito) quindi mi mancano tante foto.

Io e Anna ricamiamo insieme da diversi anni anche quando non c'erano corsi, io lei e Antonietta ci incontravano lo stesso solo per ricamare insieme o per fare due chiacchiere.

Anna è una delle persone più generose che io conosca, i suoi bellissimi ricami sono stati tutti regalati, quindi ho le foto solo di questi due centrini, che forse sono i più piccoli che ha fatto, perchè lei quando deve fare un regalo....lo fa come si deve...e purtroppo non sempre sono stati apprezzati, ma lei il cuore c'è lo ha messo tutto...e vi assicuro che ha fatto dei ricami bellissimi...





Questi due centrini sono la sua interpretazione di questo ricamo ( http://iricamidiamelina.blogspot.it/search?q=centrino+hardanger) che lei ha  realizzato su un tessuto in lino che non è neanche a trama pari....usando un filo sfumato nelle tonalità del rosa e del marrone





Rosanna e io ci conosciamo da piccole, anche se io sono un pò più grande di lei....e sono la sua madrina di Cresima.
E' lei che ci ospita durante i nostri incontri ed è la proprietaria della merceria " il pinguino"...
E' una signora molto molto creativa e con una manualità eccezionale....io le ho solo insegnato i punti e lei ha interpretato i disegni a modo suo.....
In questa striscia da tavolo infatti ha mixato un pò del centrino hardanger i retini della tenda e dei fiori a punto reale, con un risultato molto gradevole.
Ha realizzato anche altri lavori di cui però non ho le foto....





La sig.ra Concetta è stata con noi solo il tempo necessario a realizzare questo centro , non aveva molto da imparare perchè ricama molto bene  e gli impegni di lavoro e la casa le prendono molto tempo , ma ci tenevo lo stesso a farvi vedere il suo lavoro






Spero di aver dato alle signore appassionate di punto antico e di sfilature delle idee per la realizzazione dei loro ricami......
Grazie per le vostre visite e i vostri commenti
Amelina 

5 commenti:

  1. evviva il ricamo che da la possibilità a te e alle tue amiche dei bellissimi momenti di incontro per realizzare splendidi lavori
    ciao
    silvana

    RispondiElimina
  2. Ciao Amelina, che lavori colorati e meravigliosi! Fai i complimenti a tutte le bravissime ricamatrici. A presto. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Meravigliosi!
    Complimenti ancora ad ognuna delle tue amiche,
    ciao cara,
    Amalia

    RispondiElimina
  4. complimenti siete fantastiche .. un bacione
    giusi_g

    RispondiElimina
  5. Complimenti a te cara Amelina e alle tue amiche che hanno realizzato questi meravigliosi ricami.....bravissime!!!....Un bacio e buona giornata,Andreana.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...