Lettori fissi

mercoledì 6 agosto 2014

Borsa mare n. 2 Cotone e rete

Buongiorno a tutti,
ecco come promesso la seconda borsa mare realizzata appositamente per le mie figlie. La tecnica di realizzazione è diversa dalla precedente, infatti ho utilizzato la rete di plastica e il cotone da uncinetto.
L'idea di lavorare con l'uncinetto l'ho presa dal web, ma la lavorazione a catenella allungata è stata una mia idea . Ho tagliato due pezzi di rete di uguale misura per i due lati grandi uno più stretto per il fondo e due uguali per i laterali. Ho contato i buchi della rete per far combaciare bene i lati (però se girate la rete fate attenzione perchè quelli che sembrano quadretti).
Infine, ho unito i lati con dei punti di maglia bassa.
Per le maniche ho utilizzato dei tubicini di plastica trasparente da 5 mm. e il mio assistente (marito) ha fatto due fori su ogni lato con lo strumento apposito che si utilizza per forare le cinture; all'interno, poi, ho inserito un tubolare all'uncinetto lavorato su due maglie e con l'ago ho fissato le maniche alla borsa.
Io credo sia deliziosa anche questa, mia figlia l'ha trovata di suo gusto e ha deciso di portarla in visita sia in Sicilia sia in Grecia ...














Al prossimo post ...

10 commenti:

  1. È proprio una grande idea. Non si direbbe lavorata all'uncinetto, né realizzata a mano. E l'espediente per il manico molto originale, quei tubicini io li uso per le collane e le giostrine da culletta. Ciao, ANNA.

    RispondiElimina
  2. È proprio una grande idea. Non si direbbe lavorata all'uncinetto, né realizzata a mano. E l'espediente per il manico molto originale, quei tubicini io li uso per le collane e le giostrine da culletta. Ciao, ANNA.

    RispondiElimina
  3. Molto molto bella e comodo. Mi piacciono soprattutto i colori.
    Bravissima!

    RispondiElimina
  4. davvero molto ben realizzata!!! complimenti ...
    Un bacio alla prossima...

    RispondiElimina
  5. uaooo davvero molto bella .... ma che rete è?? complimenti per il risultato ci credo che le è piaciuta ... bravissima

    RispondiElimina
  6. bellissima anche questa! bravissima, come sempre
    amelie

    RispondiElimina
  7. Mi piace... anzi mi piace tantissimissimo !!! Però non ho capito bene come hai fatto a lavorarla a uncinetto sulla rete...
    Resta il fatto che è semplice e bellissima, come piacciono a me !
    Complimenti, Elena

    RispondiElimina
  8. bellissimaaaaaa!!!! classe e colore!!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Amelina le due borse sono bellissime complimenti. A me piace tantissimo questa semplice, funzionale. Che brava.
    A presto Francesca

    RispondiElimina
  10. Ottima collaborazione, belle le tue borse! Brava, felice settimana.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...