Lettori fissi

lunedì 25 gennaio 2016

Cagnolini felici e contenti...

Immagino il piccolo Ivo (ormai avrete capito che si tratta del mio adorato nipotino) a rotolarsi dentro il lettino con questi simpatici cagnolini sorridenti a fargli compagnia, proprio come lui sempre allegro e gioioso ...
Ecco per voi alcune specifiche tecniche sulla realizzazione, ma sarei felice di darvi maggiori delucidazione nel caso decidiate di procedere ;).
Ho utilizzato il tessuto di lino Bellora sia per il lenzuolino che per la copertina e il ricamo a punt'erba, punto pieno e punto nodini con un filo di mouline; per il disegno ho decalcato lo schema da "Disegni per Corredini Mani di Fata". La  sfilatura sul bordo del lenzuolino e sul cuscino l'ho ricamato a punto rammendo con il filo da ricamo n.25



Completo: lenzuolino, federa e copertina
Lenzuolino 
Cagnolino sull'attenti !!!
Angolo della federa

Sfilatura a punto rammendo sul bordo del lenzuolino e della federa


Copertina con cuore imbottito

Particolare del centro della copertina
Grazie delle vostre visite e dei vostri commenti



7 commenti:

  1. Hai fatto un lavoro stupendo, si capisce che è colmo d'amore!

    RispondiElimina
  2. è delizioso Amelina ... che tenero il cuoricino imbottito ... sei troppo brava ... sarà contento si il tuo piccolino un abbraccio anche da parte mia ... baci

    RispondiElimina
  3. bellissimo, complimenti...
    buona serata simona:=)

    RispondiElimina
  4. molto carino e bellissimo, mi piace un sacco!
    Buon fine settimana erba

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia, qs cagnolini danno davvero tanta allegria, il tuo nipotino farà sogni d'oro tra qs lenzuola! Complimenti per il ricamo e la sfilatura. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. che bel blog e quanti FANTASTICI lavori, io sono negata a lavorare uncinetto, ricamo ecc. ma mi piace molto guardare questi bellissimi lavori, complimenti!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...