Lettori fissi

sabato 28 gennaio 2017

Cappello di lana ai ferri -pied de poule - Tutorial free

Altro cappello realizzato per questo inverno freddo e con tanti problemi...

Per iniziare procuratevi due gomitoli di lana, uno nero e uno panna e un paio di ferri circolari n. 5

Con i ferri circolari n. 5 inserite 80 maglie ( circonferenza testa 56/58) e lavorate se volete il bordo a coste  (1 f a dir e 1 f rov)
per circa 5 cm.

Diminuite 4 maglie (76 m) facendo il primo giro a diritto.
Iniziate con lo schema che vedete in basso e proseguite senza diminuzioni fino ad arrivare alla lunghezza che desiderate  .
Io sono arrivata a cm 24/25 ho tagliato il filo facendone  avanzare un pò  e con l'ago l'ho nascosto tra le maglie, infine ho fatto due nodi e l'ho fermato sul rovescio del cappello.
Ho realizzato un pompon di circa 12 cm alternando  lana nera e lana panna.
Spero di essere stata chiara nelle spiegazioni, altrimenti scrivetemi e cercherò di aiutarvi.






6 commenti:

  1. complimenti è bellissimo!!!! un abbraccio e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il tuo commento. Un caro saluto
      Amelina

      Elimina
  2. e' troppo bello ....sembra difficile però ....brava brava brava un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi cara secondo te se era difficile io sarei riuscita a farlo senza nessuna spiegazione?
      Ti abbraccio
      Amelina

      Elimina
  3. Questo inverno va super bene con questo freddo. Complimenti. Ciao

    RispondiElimina
  4. Hai ragione quest'inverno è da ricordare <3
    Buona giornata
    Amelina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...