Lettori fissi

martedì 6 dicembre 2016

Mantella o cappa di lana ai ferri - schema -

Di solito quando mi chiedono un lavoro le mie figlie mi prodigo per finirlo in fretta per farle felici, ed è quello che è successo con la mantella  o cappa richiesto da una di loro.
Voi vi chiederete, quindi? Il problema è nell'attesa di ricevere le foto dei vari lavori in modo da poterle poi condividere con voi: quindi questa mantella che vedete ora pubblicata nel mio blog in realtà è stata terminata più di due fà ;).

Finalmente ecco le foto ..


La lavorazione è molto semplice, ma il lavoro molto pesante, infatti ho messo insieme due gomitoli di lana Merinos Mondial e uno di lana blu sottile e luccicosa, che purtroppo dalle foto non si evidenzia.









La lavorazione è questa:

Lavorare su un multiplo di 4 maglie.
1^ ferro: (diritto del lavoro) *2 m.dir., 1 m. rov., 1 m.dir.*, ripetere da* a *
2^ ferro: (rovescio del lavoro) * 3 m.dir., 1 m. rov. *, ripetere da * a*.
Ripetere sempre questi ferri.

16 commenti:

  1. Ma è bellissima!!!!! Complimenti, un capo unico!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  2. Ciao, bella, potrei sapere quante maglie hai montato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cristina, ho montato 108 maglie. Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure.
      buona giornata Amelina

      Elimina
  3. Come è bella questa mantella! Complimenti!!
    Buona giornata
    erba

    RispondiElimina
  4. Quanta lana hai usato???

    RispondiElimina
  5. Grazie per il commento. Ho usato almeno 10 gomitoli di lana nera e tre di lana azzurra.
    Un caro saluto Amelina

    RispondiElimina
  6. mi scusi potrebbe mettere lo schema completo?mi piacerebbe tanto copiare questa mantella che è una meraviglia!
    grazie mille

    RispondiElimina
  7. Buonasera Amelina, anche io sarei interessata allo schema completo. Vorrei accontentare mia nipote che mi ha chiesto una mantella e questo modello sarebbe ideale. Grazie mille.

    RispondiElimina
  8. Stupendissimo ...Per un totale di Quanti etti di lana... vorrei provare Ciao

    RispondiElimina
  9. Si puo avere un tutorial, con punti , con che ferri,e misure ecc.... grazieee e bellissimo

    RispondiElimina
  10. Ciao Amelina, ti vogliamo copiare la mantella: di quanti punti dritti è il bordo? Altro: hai cucito due rettangoli assieme? Grazie!

    RispondiElimina
  11. Si può avere la misura e che numero di ferri hai utilizzato? Grazie è bellissimo.

    RispondiElimina
  12. È splendida complimenti! Mi piacerebbe avere le indicazioni per poterla realizzare grazie

    RispondiElimina
  13. Ciao è un pezzo unico o due rettangoli? La parte centrale dietro con che punto è stata realizzata? Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...