Lettori fissi

martedì 1 aprile 2014

Set di centrini a punto antico

Buongiorno a tutte,
ricamare mi piace molto ed è una cosa che mi ispira, ma se devo realizzare un tipo di lavoro "in serie", mi annoio e non riesco a proseguire ...
Quindi, sulla scia di questo mio estro creativo, ho realizzato una parure di centrini, particolare, per la mia camera da letto. Di solito per le camere da letto, ma anche per soggiorni o altre stanze, si realizzano parure con un motivo che fa da filo conduttore, ma questo non è il caso ...
Ed ecco qui la mia "parure"...
Il ricamo è a punto antico su lino di colore ecru e filo perlè n. 8 nei toni del rosa antico.





Sul comodino 
Particolare dei due retini con fiori e della sfilatura con punto croce slavo
sull'altro comodino 
Particolare della farfalla dal "sesto libro del Punto antico di B.Gubbini"
sul mobile toeletta 
particolare dei fiori con foro a punto festone
sul comò 
particolare del punto quadro alternato al punto piatto e fiore 

15 commenti:

  1. belli! io il filo conduttore ce lo vedo! hai usato per tutti gli stessi colori de filati!!! no?

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi e precisissimi!!!!! Bravissima..... bacioni

    RispondiElimina
  4. Sono tutti stupendi ... ma mi piacciono molto gli ultimi due con i fiori ...toletta e comò.... e quella cornicetta alternata a punto quadro ...è deliziosa.... veramente brava .. quante similitudini... adoro i cigni e anche tu ne hai uno .... o è una papera??? :)) baci

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi e molto delicati, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Amelina,
    Rispondo da qui perchè dal tuo commento sul mio blog non vedo il tuo indirizzo mail.
    Grazie per essere diventata mia follower e grazie per i complimenti.
    I tuoi centri sono bellissimi, mi piace in particolare quello sul mobile della toeletta....
    Se puoi inviami il tuo indirizzo mail così riusciamo a comunicare.
    Ciao
    Myriam

    RispondiElimina
  7. Sono tutti meravigliosi...bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
  8. molto belli nunziatina...con colori primaverili

    RispondiElimina
  9. Sono tutti bellissimi!! Anche, mi piace tantissimo il colore che hai scelto! Complimenti cara Amelina!!
    Un bacione
    erba

    RispondiElimina
  10. How pretty! The pink butterfly is just so cute! judy

    RispondiElimina
  11. Complimenti Amelina ,i tuoi ricami sono meravigliosi,uno più bello dell'altro.... sei bravissima!!!....Un bacio Amelina.

    RispondiElimina
  12. semplicemente favolosi, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Ciao Amelina, sempre belli i tuoi ricami, complimenti!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Molto belli e perfettamente lavorati, bravissima come sempre.
    Emi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...